EROI - La Piattaforma di Open Innovation dell'Emilia-Romagna

EROI - La Piattaforma di Open Innovation dell'Emilia-Romagna

Cerchi nuove opportunità di innovazione? Hai bisogno di risorse, competenze o di entrare in contatto con altri innovatori? Vuoi proporre soluzioni?
Rivolgiti alla comunità di EROI per trovare supporto o per condividere soluzioni, notizie ed eventi.
Come ogni nuovo viaggio, anche questo non sarà privo di sorprese da affrontare.  
Ma non sarai solo! Avrai sempre un Mentor che ti aiuterà a trovare altre persone lungo il percorso e a risolvere la tua sfida.
Iscriviti subito e inizia il tuo viaggio nell’innovazione con la comunità di EROI dell’Emilia-Romagna!

Che cosa è EROI  

EROI - Emilia-Romagna Open Innovation è la comunità digitale aperta a tutte le persone che vogliono innovare collaborando, trovando soluzioni e scambiando competenze.
Registrandosi sul sito è possibile accedere ad una dashboard personalizzata per interagire con la comunità online e cercare o offrire una soluzione collettiva ad un fabbisogno di innovazione, trovare o proporre una competenza specifica, entrare in contatto con  partner di progetto, rimanere aggiornati sui nuovi trend tecnologici.
EROI è organizzata in gruppi tematici ai quali è possibile accedere sulla base degli interessi segnalati in fase di iscrizione.
A partire da questi stessi interessi,  la comunità propone anche un’offerta di  notizie, eventi e contatti con gli altri membri della comunità.

Come è nata EROI

Su iniziativa della Regione Emilia-Romagna attraverso un percorso di co-progettazione gestito da ART-ER, con il coinvolgimento di imprese, centri di ricerca, centri per l’innovazione, Clust-ER e Tecnopoli.
EROI risponde in modo efficace ai bisogni dei suoi partecipanti e può contare su una prima comunità di sperimentatori.